Loading...
qietlogonero
qietlogonero

FILOSOFIA

Nel 2010 gli architetti Alberto Salvadori e Moris Valeri fondano il gruppo di progettazione quietarchitecture, che già nel nome dichiara la volontà di rinunciare all’architettura “urlata” per porre l’attenzione sulla qualità dello spazio, la ricerca della materia, la simbiosi con la terra.

Alberto Salvadori
Fondatore

Si iscrive alla facoltà di architettura dopo il conseguimento della maturità scientifica. Nel 2000 si laurea con il massimo dei voti presso lo IUAV di Venezia, dove ha collaborato all’attività di ricerca dal 1994 al 1996. Dal 1992 affianca gli studi universitari all’attività progettuale come collaboratore di diversi architetti. Tra questi, la prof. Eleonora Mantese che sarà poi suo relatore di laurea. Le esperienze professionali successive lo vedono impegnato come disegnatore e progettista, oltre che consulente illuminotecnico. L’attività principale resta comunque quella di progettista svolta in collaborazione con altri studi professionali e in autonomia.
Dal 2010 si dedica definitivamente ed esclusivamente alla personale attività di progettista e designer.

Moris Valeri
Fondatore

Laureato nel 1996 allo IUAV dove dal 1997 è cultore della materia in “progettazione urbana”; dal 1998 al 2005 è docente a contratto per “analisi della città e del territorio” nella Facoltà di Architettura di Ferrara. Socio ANAB nella cui associazione è stato tra i promotori di numerose iniziative culturali ed espositive. Da sempre attento al rapporto progetto/cantiere, ha affiancato l’attività culturale al lavoro professionale, approfondendo negli anni temi, nell’ambito di progetti pubblici e privati, riguardanti la riqualificazione e la nuova edificazione, anche in aree protette, con l’applicazione di concetti di sostenibilità e bioedilizia, concetti applicati anche in diversi progetti di design. Nel 2014 tra i fondatori di Galleria SP3, associazione che persegue la valorizzazione dell’architettura e della fotografia.

TEAM

Elena Baraldi
Architetto
Andrea Gemin
Ingegnere